sabato 6 giugno 2020

STEP#22- SERIE TV

                                                                              EPISODIO 1

Nel primo episodio il protagonista racconta  la sua storia.
John Brick è un giovane uomo di 32 anni che si è fatto da solo, invidiato da molti per il suo stile di vita.
Lui è un broker finanziario che vive a Manhattan, a qualche centinaio di metri da wall street, solo per scelta, perché certi lavori diventano tutta la tua vita e non si ha tempo per altro; ad ogni modo lui solo ci è cresciuto perché i suoi genitori non li ha mai conosciuti, è un orfano, ma fosse se non lo fosse stato non avrebbe avuto la fame che gli ha permesso di arrivare dove è ora. John mentre parla mostra al pubblico le sue ricchezze, orgoglioso (STEP#10) e con tutta l' ironia che gli è capace dice che la sua vita non gli dispiace affatto, ma era evidente: John voleva di più, voleva essere, sentire di appartenere a qualcosa.

                                                                        SECONDO EPISODIO

A New York sono le 4:30 am e John si sveglia per andare a lavoro, o meglio a "produrre" come diceva lui;
lascia sul comodino i soldi alla splendida ragazza con cui aveva dormito più un abbondante mancia, perchè Jennifer (o Joe o Jude, il nome non se lo poteva certo ricordare) se la meritava. i suoi colleghi erano tra i migliori broker al mondo, ma tra loro spiccava Luke Benneth, veniva da Los Angeles aveva la stessa età di John con il quale rivaleggiava in scaltrezza (d'altronde solo John poteva reggere il confronto) ma Luke era cinico, quasi in maniera patologica, per intenderci se avesse mediato il trasferimento di un miliardo di dollari da un ricco magnate Texano ad un' associazione benefica per la fame in Africa, avrebbe fatto di tutto per convincere il facoltoso ad investire piuttosto la somma in uno dei tanti fantastici progetti che Luke proponeva ai suoi clienti, e la cosa buffa è che ci sarebbe riuscito. John non era così e venendo dal basso sapeva cosa volesse dire il denaro, non poteva fare a meno di vedere dietro ai lunghi numeri che gli si presentavano dinanzi, le storie delle persone legate a quel denaro(STEP#20 sul valore del numero).
Quel giorno Luke aveva per le mani un caso particolare: la famosa Dream Building doveva trasferire 30 milioni di dollari ad un vivaio di New Orleans per costruire sul terreno il nuovo stadio dei New Orleans Pelicans. John aveva sempre amato la natura che era l' unica cosa che lo connetteva alla sua sconosciuta famiglia visto che quando fu abbandonato all' orfanotrofio di St. Louiss la sera di un terribile temporale estivo, fu trovato insieme ad una pianta di bonsai che conserva tutt'ora e ad una strana collana a forma di foglia che porta nascosta sotto le sue camicie costose, così si fece trasferire il caso da Luke e si recò personalmente al vivaio, come mosso da una irrefrenabile curiosità.

                                                                           TERZO EPISODIO

Quando John arrivò al vivaio una commessa si avvicinò a lui, si chiamava Bridget e quando seppe chi era John, venne presa da un fortissimo impeto di rabbia e secondo dopo secondo si animava sempre più, accusando quelli come John di essere la rovina della povera gente, fino a svenire. John si chinò per soccorerla e sbottonandole la camicetta per farla respirare meglio, notò che aveva la sua stessa collana a forma di foglia, quando la ragazza rinvenne i due scoprirono di essere fratelli e non potevano contenere la loro gioia, ma John venne a sapere che la madre della ragazza era malata di una malattia rara che ben presto l' avrebbe uccisa e per curarsi aveva bisogno di ben 40 milioni di dollari (STEP#21 sul costo della sanità). La madre di John aveva dovuto abbandonarlo perché non poteva permettersi di dare al figlio un futuro dignitoso e accumulò dopo qualche anno un dignitoso gruzzoletto, così tentò di riprendere John dall' orfanotrofio nel quale però il piccolo non era più presente e aveva passato tutta la sua vita a cercare di trovarlo. Il giovane broker in quel momento sentiva che i suoi soldi per la prima volta potevano servire veramente a qualcosa e pagò le cure alla madre. John ora si sentiva diverso e non aveva più bisogno del lavoro di broker, che non gli piaceva più perché quell' immenso fiume di denaro non gli permetteva di conoscere le persone e le storie,così aprì una banca che diventerà la più grande d' America, con la quale John voleva aiutare chi come la madre aveva le capacità di realizzarsi, ma non ne aveva i mezzi, rendendole almeno dal punto di vista economico più libere (STEP#16 sulla libertà economica).


Nessun commento:

Posta un commento